L’associazione Benkadì di Staranzano presenta “Non solo canzonette”, concerto lirico a più voci.

Anche quest’anno, il tenore Salvatore Moretti e il mezzo-soprano Elisabetta Jarc, insieme ai loro ospiti, ci faranno trascorrere un paio d’ore cullati dal “bel canto”. L’occasione è quella del concerto lirico “A più voci”, che da alcuni anni organizziamo per raccogliere fondi destinati all’attività educativa svolta dall’associazione Benkadì nelle scuole del territorio.

Fin dai nostri inizi, abbiamo lavorato per raccontare il mondo e come ognuno possa contribuire a renderlo migliore. Andare nelle scuole a parlare di rispetto dei diritti umani, di intercultura, di ecologia, di commercio equo e solidale, è diventata una nostra priorità. Speriamo, così, di contribuire a far crescere i ragazzi e le ragazze come cittadini attivi, consapevoli e solidali.

Tore e Betti ci hanno sempre sostenuto in questo, regalandoci le loro voci e coinvolgendo anche altri colleghi: quest’anno, assieme a loro, accompagnati al piano da Dimitri Candoni, ci saranno il basso Giancarlo Tuzzi e il coro Ermes Grion “Città di Monfalcone”, diretto da Denise Marcuzzi. “Non solo canzonette”: canzoni da camera e popolari di Tosti, Mascagni, Denza, De Curtis, Bixio.

Domenica 17 novembre, ore 17.30
Auditorium dell’Istituto di Musica Vivaldi, via Galilei 93 a Monfalcone

Posti limitati e numerati, per assistere allo spettacolo, è necessario procurarsi l’invito/biglietto ad offerta libera

Prenotazioni presso le botteghe di Benkadì a Staranzano 0481 486651 e Monfalcone 0481 419929 (ritiro dal 12 novembre) o acquisto il giorno stesso dalle ore 17.00 presso l’auditorium / www.benkadi.it